vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEO Tribu add to Del.Icio.Us. Digg this fav this with Technorati segnala su ZicZac

25-26 marzo - Infioratori sempre al lavoro!

Le iniziative di fine marzo

Lo staff

Ancora un fine settimana pieno di belle infiorate e d'iniziative culturali e solidali. Il 25 e 26 marzo si segnalano eventi a Poggio Moiano con la preparazione dei quadri per la Via Crucis del Venerdì Santo, Galatone con l'infiorata dei ragazzi delle scuole , Genova con la riuscitissima iniziativa della Regione Liguria e la partecipazione straordinaria degli Infioratori di Ranzi e San Gemini con l'infiorata a supporto degli amici terremotati di Ancarano di Norcia.

La Via Crucis Infiorata - Poggio Moiano (RI) - 25 Marzo 2017
Radunati tutti i gruppi Infioratori poggiomoianesi per la preparazione dei 14 bozzetti che rappresentano le stazioni della via Crucis. La bella ed originale idea del gruppo infioratori della Pro loco di Poggio Moiano ha avuto un gran successo. Giornata di lavoro condita come sempre di allegria e gastronomia. I pannelli saranno esposti lungo il percorso dell'infiorata Venerdì Santo e vedranno la massiva partecipazione della popolazione locale.


Infiorata di primavera con i ragazzi -Galatone - 25 Marzo 2017
Il corso nelle scuole si conclude in bellezza con una bella infiorata realizzata nel Chiostro dei Domenicani a Galatone. Fin dalle prime ore del mattino i ragazzi si sono messi alla prova nella realizzazione di queste belle opere fatte di fiori e foglie fresche. Saranno proprio i ragazzi a mantenere viva la tradizione dell'infiorata nella cittadina del Salento.

L'Infiorata in Piazza - Genova -26 marzo 2017
Legata a "#lamialiguria primavera" con lo scopo di promuovere il turismo tutto l'anno in Liguria. La realizzazione del bellissimo tappeto floreale in Piazza De Ferrari è stata possibile grazie ai maestri infioratori di Pietra Ligure del Circolo Giovani Ranzi, soci dell'Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche d'Italia. Enorme la partecipazione di pubblico e di buon auspicio per la stagione delle infiorate che è alle porte.

Infiorata per Ancarano - San Gemini (TR) -26 Marzo 2017
Il gruppo Infioratori San Gemini, omaggia la città di Ancarano di Norcia, proponendo questo bellissimo tappeto floreale con i luoghi dell' Umbria ferita. Il quadro riproduce San Benedetto che veglia sul territorio e con il gesto della mano sembra sollecitare la farfalla nella ripresa del suo volo a significare una prosperosa rinascita. L' opera è stata eseguita domenica 26 marzo 2017 a San Gemini davanti ad alcuni amici di Ancarano, ospitati per l'occasione.

 

 
INFIORITALIA Associazione Nazionale Infiorate Artistiche - sede legale e sede sociale Via Roma, 6 02037 Poggio Moiano RI
Realizzato da Giorgio Bottini - Chi Siamo | Paesi Associati | Rassegna Stampa | Mail | Wiki